<< PRE-Go! || Costruendo l'album "Prego" along with m'Arc(o





PRE-GO

venerdì, agosto 25

Espansioni Sigarette

Questa e' l'ultima canzone della "Triologia della polvere"

Si chiama, appunto, "Sigarette". Per ora solo il testo.
Direi che a questo punto la setlist che trovate alla vostra destra e' completa.
Mi mancano da scrivere "V.Angeli" e "P.Perego is dead" e da abbozzare le demo per "Pre-go" e "Signorina Loyd", che sono strumentali con delle preghiere recitate.A tale proposito mi piacerebbe fossero recitate da una voce femminile. Nessuna volontaria? (l'ideale sarebbe due diverse...)

Poi stop. Tiriamo ad incidere decentemente i brani. Non so se in direzione solista esercitandomi sui pessi o, magari, trovando gente disposta a suonare.

Ho cambiato anche completamente idea per la copertina. Penso di affidarmi alla fotografia, alla frutta, hai lego... e all'aiuto di Tom :)

Ma dicevo... il testo di "Sigarette"


"Hai una sigaretta?
Mi serve per bruciare
le foglie di un giardino
che non potro' curare
Hai una sigaretta?

Mi serve per morire
tirando un po' di vita
al mondo che mi opprime

Hai una sigaretta?
Se non ce l'hai e' uguale
va bene anche una scusa
ti voglio ipnotizzare

Poi vado a dormire
lasciandola smorzare
sara' gia' mozzicone
o ti potra' incendiare?

Continuo a dormire
chissa' se il fumo sale?
sara' una cicatrice
o cenere sul mare?

Hai una sigaretta?
Ho smesso di fumare
ma sei sei convincente
potrei ricominciare

Hai una sigaretta?
che serve ad un'amica
l'aveva gia' scroccata
ma oramai e' finita

Hai una sigaretta?
E fatti un po' guardare
Ho solo questa notte
e sta per terminare

Poi andiamo a dormire
lasciandola smorzare
sara' gia' mozzicone
o mi sapra' incendiare?

Continuo a dormire
chissa' se poi risale?
sara' dea creatrice
o Cerere nell'Ade?

Non posso cancellare
le tracce di catrame
che ammorbano le stelle
raccolte sull'altare
Non voglio piu' dolore
Non voglio piu' gustare
Non voglio piu' aspirare

ad inalare male
Non voglio piu' aspettare
Non voglio respirare
Non voglio piu' sbagliare
correggermi o esitare

Hai una sigaretta?"

Voi ci rimettereste "amare" al posto di "gustare"? "Amare" e' una parola cosi' inflazionata e fastidiosa da pronunciare. Fastidiosa quanto necessaria.

7 Assoluzioni:

Blogger 20nd said...

... e poi c'e' anche da finire "Road to Fairies"...

25/8/06 15:27

 
Blogger Boch said...

il testo mi piace :)

Per quanto riguarda "P.Perego is dead"... il titolo è forse ispirato a vecchie sessions Sim-miane?! :P

29/8/06 12:53

 
Blogger 20nd said...

No. Sai che avevo rimosso? E' da un pezzo che non gioco ai Sims.

Ho avuto una folgorazione in una delle mie passeggiate a Cesenatico. Passo davanti ad un'edicola e penso di leggere:"Paola Perego e' morta". Ovviamente il titolo reale era altro. Pero' ho pensato:"Perego... Prego... geniale! Come reagirei ad una notizia del genere? E come reagirebbe un'altra persona? Essere un personaggio pubblico vuol dire fungere da perno per la coscienza di tante menti, ognuna in grado di cogliere una sensazione diversa dalla medesima fonte. E se anche il perno fosse un po' ballerino? Magari "Paola Perego is death" potrebbe essere solo il titolo di una canzone..."
Ecco.

(comunque la mia sara' Patty Perego. Penso)

29/8/06 14:44

 
Anonymous Anonimo said...

hai la rima nel sangue!!
se sei convincente...
è bello proprio

8/9/06 15:39

 
Blogger 20nd said...

Molti considerano la rimita un limite. Per me e' una cazzata. Le regole servono a stimolare la creativita'.

Nella mia testa "Sigarette" potrebbe essere una traccia scartata da "Monster" dei R.E.M. XP

8/9/06 15:42

 
Anonymous Anonimo said...

la considerano limite perché è difficile. ma tanto ormai viviamo in un mondo dove pensano di sapere tutto

oh, du palle sta cosa che devo inserire le lettere!!!adesso da inserire sono 8!!!!
e che ca'.

8/9/06 16:10

 
Blogger 20nd said...

Fidati. E' molto piu' palloso cancellare 20 messaggi di spam al giorno da una 56k...

Poi ogni tanto vengono fuori cose divertenti!

ftpwwl! XD

8/9/06 16:19

 

Posta un commento

<< Church

 






Get m'Arco This site is a spoof of LEGO the toys. You're invie to buy some bricks here..