<< PRE-Go! || Costruendo l'album "Prego" along with m'Arc(o





PRE-GO

venerdì, novembre 3

Espansioni Handle with care

Dopo una recente discussione con alcune persone penso che attacchero' tutto ad un chiodo, seghero' il progetto "Pre-Go" e mi mettero' a fare "Feel the blank" pt.2. La critica principale che mi era stata mossa su "Feel the Blank" era che l'album era troppo legato alle tastiere e sembrava di conseguenza troppo anni ottanta e che avrei dovuto cantarlo in Italiano. Ora che "Prego" e' quasi giunto alla conclusione compositiva mi si dice che è meglio se torno alle cose sinth sperimentali (Smettere di comporre canzoni non ci riuscirei, anche se deve essere un male per la societa') con testi in inglese. Voi che ne dite? Chiudiamo baracca e burattini?

20 Assoluzioni:

Blogger AIRPOP said...

NON FARLO!

3/11/06 08:55

 
Blogger 20nd said...

Vita 1
Morte 0

3/11/06 08:56

 
Blogger 20nd said...

Nel caso andassi avanti comunque segherei:

* cometa nera
* sigarette
* marco 13, 5

3/11/06 09:10

 
Blogger 20nd said...

.... o intendevi "NON FARLO (L'ALBUM)"?

(deduco dal commento privato "Non c'e' confronto con FtB)

3/11/06 09:15

 
Blogger Paso said...

devi fare quello che ti senti di fare. non sono certo una o due critiche negative che ti devono far cambiare idea. non certo a questo punto..

3/11/06 09:58

 
Blogger 20nd said...

Allora passo all'operazione "Potatura"...


Direi:

* pre-go
* zero zen
* venti nell'anima
* st. monica bouldevar
* unione.com
* polvere
* domenica ammessa
* v.angeli
* signorina loy
* per i prati

3/11/06 10:26

 
Blogger Boch said...

alla fine fai quello che ti senti, mai io ti pre-go di continuare!

3/11/06 10:29

 
Blogger 20nd said...

Boh. Proviamo con una segata. Sono dell'idea che sia importante che quello che faccio abbia un riscontro fuori... Se no tanto valeva fare i miei soliti deliri in inglese e tenere tutto per me. Proviamo con questa potata...

3/11/06 10:34

 
Blogger Unknown said...

Non avendo mai avuto la fortuna di comporre, non posso darti grandi consigli. Tuttavia, non dovresti basare le tue decisioni seguendo le critiche altrui, soprattutto se non propriamente costruttive. Credo che finché tu credi in ciò che fai, non ci saranno problemi! Personalmente, il materiale tuo che ho ascoltato mi ha sorpreso positivamente.

3/11/06 11:08

 
Blogger 20nd said...

Grazie :)

3/11/06 11:32

 
Blogger 20nd said...

A questo punto direi un'Ep con questa scaletta e chiudiamo il libro. Non sto neanche ad imparare a riarrangiarle da solo con la chitarra e mi metto a scrivere un romanzo...

3/11/06 12:02

 
Blogger 20nd said...

Scaletta Prego EP:

* polvere
* zero zen
* venti nell'anima
* st. monica b.ld
* unione.com
* domenica ammessa
* per i prati

3/11/06 12:04

 
Anonymous Anonimo said...

io dico di continuare anche senza segare troppo.
continua a farlo, finisci il progetto e si passa ad altro.

3/11/06 12:37

 
Blogger 20nd said...

Pensiamo a rifre degnamente questi pezzi allora. Altra diatriba. Meglio italiano o inglese?

3/11/06 12:41

 
Anonymous Anonimo said...

italiano.
myself.

3/11/06 13:06

 
Anonymous Anonimo said...

L'idea dell'EP è buona..almeno così puoi concentrarti meglio su un numero ridotto di songs. Per la scelta della lingua direi ok x l'italiano. Poi se spo(nd)poli potresti sempre cercare la via della traduzione in Esperanto...

3/11/06 13:23

 
Blogger 20nd said...

Un album in Esperanto sarebbe una vera figata. Allora mi concertro su questi pezzi. Il problema e' che ora non vedo l'ora di tirarmeli via dai maroni per fare un album in Inglese :\

(mi hanno detto dell'Ascolto Milanese di FtB. A questo punto mi dovete dire tutte le reazioni di David Rivers e la Tri)

Ma per dire... mi concentro sulla loro esecuzione live o ma anche no, dato che e' solo un ep?
Preparo un EP demo da far girare al MEI (Cojons) o ma anche no ancora?

3/11/06 14:37

 
Blogger 20nd said...

Per quanto mi riguarda, visti i potenti mezzi a mia indiesposizione, direi:


* polvere (ok cosi', ricantarla)
* zero zen (da rifare in toto)
* venti nell'anima (Ok Cosi')
* st. monica b.ld (remixarla)
* unione.com (Ok Cosi')
* domenica ammessa (attendo il lavoro di Wild)
* per i prati (attendo il lavoro di Wild)

3/11/06 15:07

 
Anonymous Anonimo said...

Esperanto? Stavo per dire in sanscrito...
Cmq, secondo la mia ignorantissima opinione ti preoccupi troppo dei giudizi, ma è solo il primo (va beh, secondo!) lavoro!
Poi, vada per l'italiano, ma dovrai rinunciare alla vetta della NME chart.
E comunque non vale mai la pena buttare via mesi di lavoro.
Keep on keeping on!
F

3/11/06 18:14

 
Blogger 20nd said...

Io lo faccio solo perche' mi piace da morire farlo. Fare un album intero era il mio sogno da quando ho cominciato ad ascoltare i Beatles ai tempi delle medie.

I miei hanno sempre osteggiato qualsiasi mia attivita' creativa, bollandola come una infruttuosa perdita di tempo.

Ho dovuto quindi attendere un lavoro che mi consentisse di muovermi in tale direzione per potere comprare quanto di necessario per riuscire a registrare un po' di musica. Almeno a livello amatoriale.

1999. Primo album. Feel the Blank. Inciso solo per me, raccogliendo anche molte canzoni che avevo gia' scritto alla fine del liceo e nel successivo strampalato periodo di limbo. Era veramente un album come volevo che fosse. Risultato? Aver fatto qualcosa di amatoriale agli altri non bastava. Critiche su critiche. Con Prego avevo cercato di muovermi nella direzione indicata dalle considerazioni raccolte. Risultato? Quello che si salva dei miei lavori 2006 è quello che di piu' si avvicinava allo spirito di Feel the blank. Back to te basics. Pero' poi non fate la fila all'ufficio lamentele...

6/11/06 15:14

 

Posta un commento

<< Church

 






Get m'Arco This site is a spoof of LEGO the toys. You're invie to buy some bricks here..